News

L’applicazione della Risonanza Magnetica nella diagnostica per immagini è ormai considerata la scelta principale d’eccellenza nella maggior parte degli ambiti clinici. Al fine di perseguire ed assicurare l’eccellenza diagnostica richiesta, la Ricerca e Sviluppo di Philips si è concentrata su 3 aspetti fondamentali : comfort del paziente, velocità di acquisizione dell’esame ed incremento degli standard qualitativi delle indagini. Le soluzioni tecnologiche ed ergonomiche impiegate dalla Risonanza Ingenia 1.5T Evolution assicurano il massimo comfort per il paziente, eccellenti prestazioni cliniche ed elevati standard di qualità delle immagini associati a metodi operativi di acquisizione dell’esame flessibili ed integrati a soluzioni di intelligenza…
Si comunica che i TAMPONI (antigenici e molecolari) si effettuano dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30, il sabato mattina su prenotazione. I pazienti che devono eseguite i tamponi devo accedere alla struttura dall'ingresso laterale
In linea con la propria filosofia, quella di eseguire diagnosi precoci grazie alla evoluzione tecnologica ed alla preparazione clinica, il Centro Ditar ha installato la nuova ed innovativa TAC di ultimissima generazione Canon Medical Aquilion Prime SP 80 strati dotata di intelligenza avanzata. La Nuova TC Aquilion Prime SP 80 strati della Canon Medical è basata sul principio fondamentale che ogni paziente debba essere in grado di ricevere le scansioni TC di cui ha bisogno senza compromettere la propria salute e il proprio benessere. A tal fine, la Canon Medical ha trascorso anni alla ricerca e allo sviluppo di nuove…
Il Centro Analisi Ditar esegue il test sierologico Anti Proteina SPIKE SARS COV . Il nuovo test sierologico è in grado di dosare le IGG quantitative e le IGM semiquantitative dirette contro la proteina Spike. Questo test inoltre è utile per conoscere il dosaggio degli anticorpi dopo la vaccinazione Prenota il test allo 0824313131 o allo 082421505
Il Centro Ditar insieme a IEO Istituto Europeo di Oncologia Gli specialisti dello IEO al Centro Ditar per visite e consulenze Prenota la tua visita allo 0824313131
I test sierologici rilevano gli anticorpi IgG e IgM prodotti dall’organismo in risposta all’infezione da parte del virus SARS-CoV-2. A differenza del tampone orofarigeo, che ricerca direttamente il genoma virale e fornisce un’istantanea sull’infezione, i test sierologici raccontano la storia di una recente o pregressa esposizione al virus. QUANDO È OPPORTUNO ESEGUIRE IL TEST SIEROLOGICO?Per identificare l’infezione da SARS-CoV-2 si ritiene che siano necessari 7-11 giorni dopo l'esposizione al virus. Questo lasso di tempo consente di individuare una risposta anticorpale rilevabile e quantificabile. I test sierologici non sono pertanto utili nel contesto di una malattia acuta ma sono indicati per…
Nel rispetto reciproco e per limitare il rischio di contagio, la Direzione Sanitaria dispone che l'accesso alla Struttura è consentito e sarà garantito ESCLUSIVAMENTE ai soli pazienti (per eseguire esami diagnostici, per informazioni/prenotazioni, per ritiro referti) o al massimo ad un solo accompagnatore ove il paziente fosse minorenne o non autosufficiente. Gli altri accompagnatori sono pregati di aspettare al di fuori della struttura. Si prega di mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro
Giovedì 2 Maggio 2019 all'auditorium di Città della Scienza si terrà il “Premio Industria Felix – La Campania che compete”. All'evento saranno premiate le 50 imprese più performanti della regione Campania. Ben 11 delle 50 aziende premiate il 2 maggio sono della provincia di Benevento. Si tratta di aziende classificate su 7.200 società di capitali con sede legale in Campania e fatturato/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 2,3 miliardi di euro. Nello specifico le aziende sannite che si sono contraddistinte sono: Cosmind srl, Ditar srl, Ideal Car srl, La Reinese srl, Magna Powertrain Italia srl, Olio Dante spa,…
Il Centro DITAR da sempre all'avanguardia nell'aggiornamento tecnologico è da oggi l'unico centro radiologico nella provincia di Benevento ad utilizzare l'innovativa tecnologia del mammografo Fuji Innovality LA MAMMOGRAFIA E LE NUOVE METODICHE Dl APPLICAZIONE Con l'immissione sul mercato delle nuove attrezzature mammografiche con Tomosintesi, la tecnologia giunge ad offrire nuovi contributi e notevoli miglioramenti nel settore della mammografia digitale. Diversamente da quanto tipico dei mammografi fino ad oggi presenti sul mercato, questo sistema rivoluziona profondamente i concetti che sono alla base di una metodica così importante all'interno del percorso di diagnosi del tumore della mammella. I nuovi sistemi con tomosintesi…
AMBULATORI SPECIALISTICI ENDOCRINOLOGIA - Prof. Francesco Lippi NEFROLOGIA - Prof. Alberto Albertazzi GINECOLOGIA - Dr.ssa Liliana Lepore PSICHIATRIA - Dr. Giuseppe Quaranta per appuntamenti ed informazioni tel : 0824-778053 mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.