News

I test sierologici rilevano gli anticorpi IgG e IgM prodotti dall’organismo in risposta all’infezione da parte del virus SARS-CoV-2. A differenza del tampone orofarigeo, che ricerca direttamente il genoma virale e fornisce un’istantanea sull’infezione, i test sierologici raccontano la storia di una recente o pregressa esposizione al virus. QUANDO È OPPORTUNO ESEGUIRE IL TEST SIEROLOGICO?Per identificare l’infezione da SARS-CoV-2 si ritiene che siano necessari 7-11 giorni dopo l'esposizione al virus. Questo lasso di tempo consente di individuare una risposta anticorpale rilevabile e quantificabile. I test sierologici non sono pertanto utili nel contesto di una malattia acuta ma sono indicati per…
In questa situazione di emergenza che stiamo vivendo e la conseguente necessità di adottare misure straordinarie si comunica che il Centro Ditar osserverà i seguenti orari di apertura fino a nuova comunicazione. Dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 8:00 alle 20:00
Nel rispetto reciproco e per limitare il rischio di contagio, la Direzione Sanitaria dispone che l'accesso alla Struttura è consentito e sarà garantito ESCLUSIVAMENTE ai soli pazienti (per eseguire esami diagnostici, per informazioni/prenotazioni, per ritiro referti) o al massimo ad un solo accompagnatore ove il paziente fosse minorenne o non autosufficiente. Gli altri accompagnatori sono pregati di aspettare al di fuori della struttura. Si prega di mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro
Giovedì 2 Maggio 2019 all'auditorium di Città della Scienza si terrà il “Premio Industria Felix – La Campania che compete”. All'evento saranno premiate le 50 imprese più performanti della regione Campania. Ben 11 delle 50 aziende premiate il 2 maggio sono della provincia di Benevento. Si tratta di aziende classificate su 7.200 società di capitali con sede legale in Campania e fatturato/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 2,3 miliardi di euro. Nello specifico le aziende sannite che si sono contraddistinte sono: Cosmind srl, Ditar srl, Ideal Car srl, La Reinese srl, Magna Powertrain Italia srl, Olio Dante spa,…
Il Centro DITAR da sempre all'avanguardia nell'aggiornamento tecnologico è da oggi l'unico centro radiologico nella provincia di Benevento ad utilizzare l'innovativa tecnologia del mammografo Fuji Innovality LA MAMMOGRAFIA E LE NUOVE METODICHE Dl APPLICAZIONE Con l'immissione sul mercato delle nuove attrezzature mammografiche con Tomosintesi, la tecnologia giunge ad offrire nuovi contributi e notevoli miglioramenti nel settore della mammografia digitale. Diversamente da quanto tipico dei mammografi fino ad oggi presenti sul mercato, questo sistema rivoluziona profondamente i concetti che sono alla base di una metodica così importante all'interno del percorso di diagnosi del tumore della mammella. I nuovi sistemi con tomosintesi…
AMBULATORI SPECIALISTICI ENDOCRINOLOGIA - Prof. Francesco Lippi NEFROLOGIA - Prof. Alberto Albertazzi GINECOLOGIA - Dr.ssa Liliana Lepore PSICHIATRIA - Dr. Giuseppe Quaranta per appuntamenti ed informazioni tel : 0824-778053 mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06 Giugno 2020

LABORATORIO ANALISI

Centro Analisi Ditar. Il Centro Analisi Ditar è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale ed oltre ai convenzionali esami di laboratorio esegue indagini di : Allergologia Batteriologia Coagulazione Ematologia Immuno-enzimatica Microbiologia Sierologia. Le apparecchiature di ultima generazione ed il costante controllo di qualità consente di monitorare il livello delle prestazioni facendo sì che esso sia sempre al di sopra degli standard del settore. Gli ampi spazi della nuova sede permettono di eseguire la prestazioni nel pieno rispetto della privacy, mantenendo ben separate tutte le fasi dell’attività. La missione del Centro Analisi Ditar è di mettere a disposizione dei pazienti i…
In linea con la propria filosofia, quella di eseguire diagnosi precoci grazie alla evoluzione tecnologica ed alla preparazione clinica, il Centro Ditar ha installato la nuova ed innovativa TAC di ultimissima generazione Toshiba Aquilion Prime 80 strati. Questa apparecchiatura, la prima installata in Campania, ha come punto di forza la capacità di ridurre drasticamente le dosi di radiazioni attraverso il particolare software AIDR-3D che consente, appunto, di ridurre le radiazioni fino al 75% rispetto alla tradizionali apparecchiature TAC, si pensi a tutti i pazienti oncologici che devono sottoporsi a più controlli TAC per monitorare il decorso e/o la terapia. Questa…
PMI Day: il 15 novembre la Ditar apre le porte agli studentiIl 15 novembre si terrà il PMI DAY, giornata dedicata alle Piccole e Medie Imprese chiamate ad aprire per un giorno le loro porte ai visitatori – soprattutto ai più giovani e alle scuole, per condividere i valori del “fare impresa”.Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di far conoscere la realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, portando i giovani e le comunità locali nei luoghi dove si crea valore economico, occupazione e benessere per tutta la collettività.Il PMI DAY vuole quindi essere un…